Notizie

Brassè

Sintesi Consiglio Comunale

01 Giugno 2015

 27 MAGGIO 2015 – CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA – SINTESI 
• Lettura ed approvazione dei verbali della seduta del 30 aprile 2015.
• Il piano finanziario TARI dell’anno 2015 è stato approvato dal consiglio comunale (astensione del gruppo di minoranza). In particolare: sono previsti 3 passaggi settimanali per l’indifferenziata eseguita con il camion laterale (lunedì – mercoledì – venerdì); per il vetro una volta al mese; plastica ogni 15 giorni; carta ogni settimana; presenza di scarrabile nelle frazioni alla stregua di quanto fatto negli ultimi mesi.
• Le tariffe TARI dell’anno 2015 sono state approvate dal consiglio comunale (astensione del gruppo di minoranza). In particolare: le tariffe sono invariate rispetto al 2014 e per il pagamento sono previste 4 rate. È intenzione dell’amministrazione migliorare il servizio di raccolta e potenziare la raccolta differenziata.
• Il piano di razionalizzazione per le società partecipate, ACAM e ATC, è stato approvato dal consiglio comunale (astensione del gruppo di minoranza).
• Il consiglio comunale ha preso atto della comunicazione delle risultanze e dell’accertamento straordinario dei residui attivi distribuiti nei vari anni.
• Il regolamento comunale per la realizzazione di microprogetti di interesse locale secondo la legge 28 gennaio 2009, n.2, è stato approvato, con voti tutti favorevoli del consiglio comunale. Tali microprogetti sono quelli di interesse pubblico (arredo urbano, verde pubblico, forestazione urbana, viabilità, sport, turismo, cultura, riqualificazione dell’ambiente urbano) e potranno essere presentati all’amministrazione da “gruppi di cittadini organizzati” secondo quanto disciplinato dal suddetto regolamento.
• L’assessore Massimo Rossi ha risposto all’interrogazione inerente due punti d’illuminazione pubblica non funzionanti dal 2012. La risoluzione è stata programmata entro fine 2015.
Naturalmente, sul sito del Comune, saranno, a breve, disponibili tutti i documenti dettagliati di quanto qui sopra riportato.