Notizie

API

LE API DI MIRKO E MARI

24 Marzo 2009

Le api di Mirko e Mari
Il giovane compaesano (sua madre è nativa di Bracelli) Mirko Boracchia, LAUREATO IN SCIENZE NATURALI e titolare di una piccola azienda agricola che porta il suo nome, da quest'anno (2009) ha iniziato, in collaborazione con Mari, un'attività apistica. Guarda il video www.youtube.com/watch
Con un lavoro profondo e preciso ha recuperato, in località Campo Riccò, un terreno di circa 3000 mq., di proprietà della sua famiglia, che era stato abbandonato e perciò dove un tempo vi erano campi coltivati si era formato un fitto e intricato bosco.
In quest'area Mirko e Mari inizieranno la loro attività di apicoltori e coltivatori. Questo luogo ha tutte le caratteristiche necessarie per l'allevamento di api, infatti è vicino sia ai campi che ai boschi, e quindi le api potranno sfruttare le fioriture di: peri, meli, ciliegi, erica, acacia, castagni, corbezzoli, frutti adatti alla produzione delle diverse varietà di miele. Mirko ha intenzione, inoltre, di mettere a coltura alberi da frutta e piccoli frutti di bosco (ribes, lamponi etc.). Questa prima piccola azienda che viene realizzata sul territorio di Bracelli è un'impresa favolosa e meritevole e siamo certi che contribuirà alla valorizzazione del paese, pertanto noi " amici di Bracelli" porgiamo a Mirko e Mari i nostri più cari auguri e un grande " in bocca al lupo".