Eventi

Inaugurazione

INAUGURAZIONE STRADA PER IL PIAZZALE anno 2003

dal 17 Febbraio 10 al 18 Febbraio 10



Nell'anno 2003 i festeggiamenti della  Madonna del Carmine sono stati anche l'occasione per l'inaugurazione del tratto di strada che collega l'arteria principale proveniente da Padivarma al centro storico.
I lavori di questa importante via sono stati seguiti con entusiasmo da tutta la popolazione, si ringrazia in modo particolare il compaesano Roy Franco per l'interessamento alla progettazione e realizzazione assieme all'amministrazione comunale, che riteneva ciò di estrema importanza, anche perchè gli abitanti sono in maggioranza persone anziane e solo arrivare alla chiesa cominciava ad essere una fatica.
L'evento ha visto una partecipazione eccezionale di persone e di autorità e il passaggio della processione con la statua della Madonna è stato davvero commovente. I portatori della statua, dopo aver attraversato le strette vie del paese, si sono fermati all'inizio della nuova strada, e qui il sindaco Sandro Pietrobono, dopo un breve intervento, consegnava le forbici per il taglio del nastro al paesano più anziano: il novantaseienne Giovanni Rubini, uno di coloro che hanno seguito più assiduamente e con grande commozione i lavori e per la realizzazione della strada in quella posizione così favorevole per l'esposizione che il caro Giovanni ripeteva che quella poteva essere chiamata " la Conca d'oro ".
Il parroco don Giuliano Ferrari ha impartito la benedizione e la processione è continuata e finita la celebrazione dei vespri la festa si è conclusa con un rinfresco a base di torte preparate con amore ed entusiasmo dalle donne del paese.