Eventi

I gruppi partecipanti

21° MARCIA "CAMMINIAMO NEL VERDE DI BRACELLI"

dal 06 Giugno 10 al 07 Giugno 10

Domenica 6 giugno, come da programma, si è svolta la  21° MARCIA CAMMINIAMO NEL VERDE DI BRACELLI organizzata dal " Gruppo Sportivo Dilettantistico Golfo dei Poeti " di Lerici.
Un caldo sole stemperato da una leggera arietta che caraterizza il clima di Bracelli ha accolto i numerosi partecipanti (112, provenienti oltre che dalla nostra provincia anche da Parma e Carrara) che hanno preso il via alle ore 8.30 partendo dall'accogliente Piazza della Chiesa. Il percorso era suddiviso in tre tracciati di  8 - 13 - 16 Km, il primo tratto comprendeva l'attraversamento dei "sette canali" il tutto immerso in una lussureggiante vegetazione mediterranea dai colori che variano dal verde oliva, al verde pino, con toni di verde felce contrastati da macchie di color lavanda e giallo ginestra, nonché il profumo di rosse fragoline selvatiche. Lungo il tracciato erano stati sistemati due punti di ristoro dove tra le varie bevande dissetanti si potevano degustare ottime crostate e torte di riso tipiche del borgo  preparate gentilmente dalle donne del paese. Anche l'arrivo è avvenuto nella piazza del paese, i partecipanti sono arrivati in diversi momenti, a gruppi o singolarmente e dopo un'ultimo spuntino  sono stati premiati i gruppi più numerosi.
Tutti si sono dimostrati entusiasti delle bellezze naturali ammirate lungo il percorso e anche chi già aveva fatto questa esperienza negli anni passati ha avuto modo di apprezzare sempre nuovi panorami. Ci auguriamo che questa prima manifestazione, che ha dato il via alle attività programmate per l'estate 2010 e che ha avuto un esito favorevole sia di buon auspicio per quelle che avverranno nel corso delle vacanze estive.