Eventi

Cena Valtellinese

Cena Valtellinese

il 05 Luglio 14 alle 20:00

 È estate, il paese si ripopola dopo la lunga solitudine invernale.

 
  Le vie e gli angoli risuonano di voci, non solo di bracellesi che ritornano, ma anche di famiglie che già da tempo hanno acquistato e ristrutturato case per trascorrere le ferie estive.    
  Sono persone squisite che si sono bene inserite con la popolazione, anzi sono proprio loro che propongono manifestazioni soprattutto " mangerecce "per integrarsi ancora di più nel tessuto sociale.
  Quest'anno il 2 di luglio la prima festa d' estate è stata a base di " pizzoccheri della Valtellina e spiedini alla griglia, il tutto annaffiato da buon vino, addolcito dalle torte preparate dalle donne del paese e, soprattutto, coronato da tanta allegria.
Il menù , come avrete capito è stato proposto dalle simpatiche famiglie provenienti dalla Valtellina.
 Nel momento più bello della festa, come spesso è successo quest' estate, ha cominciato a piovere, la fortuna, però, ha voluto che vicino alla piazza in cui eravamo ci fosse un porticato e senza indugiare ognuno ha preso tavoli e sedie e.... la festa è continuata al riparo e si è conclusa nel migliore dei modi.
 L' ultimo atto del pranzo conviviale sono stati gli applausi per i meravigliosi cuochi, per gli infaticabili uomini che hanno cucinato la carne e per tutti quelli che hanno dato la loro disponibilità per servire.